noleggio scala per traslochiSe stai per traslocare devi usufruire del servizio di noleggio scala per traslochi quando hai bisogno di movimentare i tuoi beni da altezze elevate. Invece, se la tua nuova casa e quella che stai per lasciare è al piano terra noleggiare una scala per il tuo trasloco non serve.

Infatti, noleggiare elevatori, pedane idrauliche o ascensori è la soluzione giusta per il sollevamento e lo spostamento di arredi ed elettrodomestici ingombranti dai piani più alti di un palazzo o di un edificio.

Questi strumenti possono essere utilizzati in spazi stretti ma hanno bisogno di un operatore specializzato con l’attestazione per utilizzare una scala per traslochi.

Le scale per il trasloco possono avere varie misure in base all’altezza del piano da affrontare, dal primo in su.

Cos’è una scala per traslochi

Una scala per traslochi è un automezzo utilizzato durante il trasloco per facilitare il trasporto di oggetti pesanti e ingombranti da un piano all’altro.

Si tratta di una pedana idraulica metallica dotata di:

  • un braccio meccanico ed un pianale che si muove su un binario con un movimento dall’alto verso il basso;
  • pistoni laterali per garantire la giusta stabilità e sicurezza nello svolgimento delle operazioni da effettuare.

Questo strumento è particolarmente utile in caso di traslochi in edifici senza ascensore o in presenza di spazi stretti che rendono difficile il passaggio di mobili e scatoloni di grandi dimensioni.

Le scale elevatrici possono avere diverse capacità di carico, in base al materiale con cui sono costruite e alla loro struttura e ci sono scale per traslochi di tutte le altezze per raggiungere ogni piano, dal primo fino al piano alto.

Gli elevatori con piattaforma aerea per il sollevamento e trasporto materiali

noleggio autoscala per traslochiL’utilizzo di una scala per il proprio trasloco è uno strumento utile per trasportare mobili e gli scatoloni anche quando bisogna utilizzare gli spazi comuni di un condominio.

Prima di svolgere tutte le operazioni, è consigliabile avvisare l’amministratore di condominio e gli altri condomini dell’utilizzo di un’autoscala che andrà posizionata in un cortile interno del palazzo.

In questo modo, si potrà effettuare un trasporto degli oggetti rapido e sicuro e garantire la massima sicurezza per chi utilizza questo tipo di scala e gli abitanti dell’edificio, al fine di evitare incidenti.

Le autoscale per traslochi consentono di raggiungere anche altezze fino ad un massimo di 30 metri ed è componibile, abbassandosi fino a 3 metri, e sono dotate di una piattaforma di metallo che può sostenere un peso fino a 400 kg. 

Quando serve il noleggio scale per traslochi

Il noleggio di una scala per il proprio trasloco consente di trasportare oggetti e posizionare i mobili sull’elevatore, indipendentemente dal piano da cui prelevarli.

Ad esempio, l’utilizzo di un’autoscala è utile per sgomberare un solaio, una soffitta, per muoverti verso un piano alto e per spostare i tuoi beni quando nel tuo palazzo ci sono scale strette o è senza ascensore.

Infatti, questi automezzi sono utili quando si richiede uno spazio stretto in cui operare e quelli di ultima generazione possono raggiungere tutte le altezze e di muoversi in vicoli e centri storici.

Quindi, se hai bisogno di spostare arredi e mobili particolarmente ingombranti, il noleggio delle scale, in dotazione a tutte le ditte del settore, sono la soluzione più adatta per svolgerlo in sicurezza. Inoltre, le scale per il trasloco devono essere soggette a revisioni periodiche riportate nel registro di controllo apposito.

Richiedi un preventivo per conoscere il costo del noleggio di una scala per traslochi

noleggio scale per traslochiContatta la nostra ditta di traslochi, con anni di esperienza nel settore, per noleggiare la propria autoscala e spostare i tuoi arredi dalla vecchia alla nuova casa.

Prima di effettuare il noleggio di scale per traslochi facciamo un sopralluogo per verificare le condizioni dell’appartamento e l’attrezzatura necessaria e da utilizzare, come cinghie e materiali antiurto, oltre a capire quale automezzo è il più adatto alla esigenze del cliente.

Nel costo per l’autoscala è compreso il noleggio con operatore, in quanto questi mezzi devono essere manovrate solamente da professionisti che hanno seguito che hanno seguito corsi appositi per garantire un trasporto eseguito in sicurezza.

Siamo a disposizione del cliente anche per richiedere le autorizzazioni comunali per l’occupazione dello spazio pubblico, i segnali stradali per indicare lo svolgimento delle operazioni in corso ed il noleggio può essere di breve durata o per più tempo.

Rivolgersi ad una ditta del settore dei traslochi come la nostra è la scelta giusta per conoscere quali sono i costi del noleggio delle scale per il tuo trasferimento ed offrirti le risposte ai dubbi relativi al trasloco.