come organizzare un trasloco in poco tempoTrasferirsi in nuova casa può essere un momento di svolta nella propria vita ma ci si può chiedere come organizzare un trasloco in poco tempo.

Sicuramente, i passaggi per organizzare il trasloco sono:

  • decidere cosa portare con te nella nuova casa e cosa buttare o regalare;
  • preparare gli scatoloni e procedere al loro imballaggio;
  • effettuare il trasferimento vero e proprio, caricando e scaricando dai furgoni mobili e scatole;
  • sistemare gli oggetti e gli arredi all’interno della nuova abitazione.

Queste attività possono essere più complesse e meno rapide se si decide di fare un trasloco fai da te. Diversamente, se decidi di farti aiutare da una ditta di traslochi come la nostra potrai effettuare il trasferimento evitando la fatica e risparmiando tempo e denaro. 

Come organizzare un trasloco in poco tempo: imballaggio degli scatoloni

La prima cosa da fare prima del trasloco è decidere quello che vuoi portare con te e quelle da buttare via. 

Infatti, le cose che non ti servono più potranno essere regalate oppure smaltite e riciclate nei siti appositi che la nostra ditta effettua con il servizio di smaltimento di mobili e oggetti in base al loro materiale.

Invece, per i beni da tenere si deve giocare d’anticipo e decidere per tempo, molto prima del giorno del trasloco, ciò che ti servirà anche nella nuova dimora.

A questo punto, arriverà il momento di inscatolare e imballare gli oggetti da trasferire, utilizzando il pluriball o il polistirolo, e avvolgili negli asciugamani per evitare che si si rompano durante il trasloco a seguito degli urti del viaggio, come ad esempio piatti e bicchieri con gli alveolari, oltre a sigillare le scatole con nastro adesivo.

Inoltre, etichetta gli scatoloni per riconoscerne il contenuto e la stanza di destinazione nella casa nuova ed eviterai di perdere tempo aprendo ogni scatola.

Hai già inscatolato e imballato tutto? Utilizza il deposito mobili

Se hai preparato prima del tempo un buon numero di scatoloni ed hai bisogno di trovare un luogo per sistemare temporaneamente mobili, divani e poltrone, il nostro servizio di deposito è quello che fa per te.

Infatti, questa può essere una soluzione molto utile per trovare un luogo dove mettere gli arredi prima di portarli nella nuova casa. 

Potrai depositare i mobili in un luogo con ampi spazi a disposizione per poggiare in maniera temporanea i tuoi arresi.

La zona di deposito mobili è custodita e videosorvegliata h24 per garantire la massima protezione e sicurezza per i tuoi beni.

Affida bambini ed animali a persone fidate

organizzare traslocoPianificare un trasloco non è una cosa semplice ed è tra gli eventi più stressanti della vita. Quando si hanno bambini ed animali domestici, in questo caso la soluzione migliore è affidarli a parenti ed amici fidati il giorno prima del trasloco.

In questo modo, potrai ottimizzare tutte le operazioni senza preoccuparti di loro e potrai rispettare la tabella di marcia prefissata senza intralci.

Inoltre, potrai fare con calma tutte le azioni come svuotare completamente frigo e freezer e staccare la spina il giorno della partenza.

Così, potrai riporre direttamente i tuoi beni e sistemare gli arredi in tranquillità e senza essere in ansia per bambini ed animali.

Cosa fare se devi organizzare un trasloco senza stress

Per organizzare al meglio un trasloco, oltre a decidere le cose da buttare e quelle da tenere, preparare le scatole per tempo, sistemare le cose in modo che non si danneggino durante il trasporto e sigillarle per evitare che si aprano, ci sono altre azioni che puoi compiere. 

Infatti, prima di fare il trasloco puoi:

  • pulire da cima a fondo la vecchia casa per lasciarla in buone condizioni ai nuovi proprietari;
  • controllare le misure di mobili ed arredi per comprendere se possono essere sistemati nella nuova abitazione;
  • svuotare gli armadi per sistemare i vestiti fuori stagione ed i soprammobili quando inizierai a riempire i primi scatoloni;
  • etichetta il contenuto di ogni scatola con la stanza di destinazione, se ci sono oggetti delicati e sapere cosa contiene;
  • pianifica date e scadenze per un trasloco a regola d’arte.

Dopo il trasloco, arriverà il momento di sistemare i tuoi beni ed arredare la tua casa creando ambienti accoglienti e che rispecchiano la tua personalità e le tue esigenze.

Il giorno del trasloco ed i furgoni

Quando cambi casa ed arriva il giorno in cui effettuare il trasferimento, è il momento di iniziare tutte le operazioni necessarie. 

Se decidi per un trasloco fai da te, il carico e scarico di beni ed oggetti sarà più complicato, ma se ti affidi ad una ditta specializzata sarà più semplice. 

Infatti, serviranno per grandi e piccoli traslochi:

  • scale e mezzi con pedane per caricare e scaricare beni dai piani alti o in spazi stretti;
  • sistemare ogni scatolone con cura sui mezzi di trasporto, in particolare quelli con gli oggetti più fragili;
  • posizionare mobili ed arredi sui camion in modo che non muovano e danneggino;
  • scaricare e posizionare tutte le tue cose quando si è arrivati nel nuovo appartamento.

Se scegli il fai da te, potrai noleggiare mezzi di trasporto scale e pedane, ma dovrai fare attenzione ai costi che potrebbero lievitare.

Scegli la nostra ditta di traslochi

come traslocareDopo aver descritto alcuni consigli per un trasloco perfetto da effettuare in poco tempo, un ulteriore suggerimento è quello di affidarti alla nostra ditta. 

Il trasloco può essere un’esperienza non facile da vivere e siamo a disposizione per effettuare trasferimenti nelle principali città italiane ed internazionali. 

Contattaci per organizzare al meglio il trasloco. Ci occupiamo di ogni fase del trasferimento ed offriamo anche servizi aggiuntivi per assecondare ogni tua esigenza, come ad esempio lo smaltimento rifiuti, il deposito mobili, la pulizia, disinfestazione e sgombero dei locali.

Richiedi un preventivo senza impegno per conoscere i costi del trasloco e valutare soluzioni personalizzate per il tuo trasloco.