come caricare un furgone per il traslocoSapere come caricare un furgone per il trasloco è fondamentale per disporre mobili pesanti, elettrodomestici, divani, materassi, cuscini e gli scatoloni che contengono beni ed oggetti da portare nella nuova casa in modo da evitare eventuali danni durante il trasporto.

Prima del trasloco è necessario decidere cosa tenere e cosa buttar via. In questo modo, si saprà la quantità e le dimensioni delle cose da trasportare e quelle che non servono più potranno essere vendute, regalate oppure destinate negli appositi siti di riciclaggio e smaltimento rifiuti.

A questo punto si potrà decidere il numero di furgoni necessari per il trasloco o se usufruire di un servizio deposito mobili per stivare temporaneamente i tuoi beni in luogo protetto e videosorvegliato h24 in attesa del termine di una ristrutturazione o della consegna delle chiavi della nuova abitazione.

Ricorda anche, sia in caso di noleggio del furgone fai da te o se traslochi affidando il trasferimento dei tuoi beni ad una ditta specializzata, di assicurare i tuoi beni contro i danni durante il viaggio. 

Come caricare il furgone per il trasloco: imballaggio scatoloni e mobili pesanti

Quando si organizza un trasloco è utile fare una lista dei beni da mettere nelle scatole da imballaggio e da trasportare, per avere sotto controllo cosa portare via con te nella nuova dimora.

Il momento dell’imballaggio delle scatole è una fase fondamentale per la preparazione del trasferimento in quanto bisogna:

  • imballare le scatole, proteggendo gli oggetti più fragili con il pluriball, la carta kraft o con contenitori a doppia onda, e sigillarle con il nastro adesivo;
  • etichettare le scatole, indicandone contenuto e stanza di destinazione, per sapere quali oggetti sono a rischio schiacciamento e muoversi di conseguenza nello stivaggio sul furgone;
  • ricorda di scongelare completamente il frigorifero e di svuotare i mobili dal loro contenuto.

Successivamente, è utile smontare i mobili per ridurre la fatica per la loro movimentazione ed anche in questo caso è utile rivestirli con coperte da trasloco e cinghie da imballaggio per evitare che si danneggino ed etichettarli per facilitare il rimontaggio.

Il momento di caricare un furgone da trasloco

furgone per il traslocoPreparati tutti i tuoi beni da trasportare, è il momento di caricare correttamente il proprio furgone. Per farlo non ci sono regole generali da dovere rispettare per forza ma può essere utile seguire questi piccoli accorgimenti per caricare gli oggetti, i pacchi e i mobili ed ottimizzare al massimo lo spazio del furgone:

  • coprire il pavimento del furgone con dei teloni per evitare che gli oggetti si sporchino;
  • le prime cose da caricare devono essere gli elettrodomestici di grandi o medie dimensioni, per fungere da base alle altre cose da caricare, e fissarli saldamente con le cinghie sul furgone;
  • materassi, divani, mobili che possono essere smontati e tavoli possono essere posizionati su entrambi i lati del furgone noleggiato;
  • impilare, nello spazio al centro del furgone, le scatole da imballaggio in modo uniforme con gli oggetti più pesanti e più grandi in basso e sistemare sopra quelle più leggere e che si possono rompere più facilmente;
  • inserire cuscini ed oggetti morbidi negli spazi vuoti rimasti per sfruttare al massimo lo spazio disponibile.

Questo è il procedimento utile per caricare in modo corretto un furgone per traslochi fai da te o se hai effettuato il noleggio furgone da una ditta specializzata che si occuperà direttamente del carico e scarico dei tuoi beni, evitando che essi possano muoversi durante il trasporto. 

Traslochi di piccole e grandi dimensioni: noleggiare i furgoni

Il furgone per un trasloco è uno dei mezzi necessari per effettuare il proprio trasferimento presso una nuova casa o un nuovo ufficio. 

La scelta di noleggiare un furgone più grande dipende dalle dimensioni e dal numero di oggetti da trasportare. Infatti, potrebbe essere più conveniente utilizzare più furgoni a noleggio per evitare di fare più viaggi se il mezzo è piccolo.

Sulla scelta dei mezzi da utilizzare per il trasporto, oltre alle dimensioni ed alla quantità delle cose da movimentare, serve analizzare la distanza da percorrere e se può essere utile il groupage. 

Inoltre, per fare un trasloco possono servire anche altri mezzi come ad esempio camion e veicoli con pedane idrauliche o autoscale utili per prelevare oggetti pesanti dai piani elevati degli edifici.

Chiedi un preventivo per noleggiare il furgone per traslochi

furgone per traslochiContattaci per conoscere quale furgone adatto alle tue esigenze puoi noleggiare per trasportare i tuoi beni ed altri oggetti nella nuova casa o nel nuovo ufficio.

Affidati a professionisti del trasloco come quelli di facchino.it e potrai permetterti di usufruire di servizi come:

  • il carico e scarico delle cose di grandi dimensioni e gli elementi di piccole dimensioni;
  • il deposito mobili ed il green parcking per custodire temporaneamente mobili e piante in spazi custoditi e videosorvegliati 24 ore su 24;
  • lo sgombero di locali come cantine, soffitte, magazzini, garage;
  • lo smaltimento dei rifiuti riciclabili e di quelli che contengono sostanze pericolose o di materiali non riutilizzabili;
  • la pulizia dei locali con personale che utilizza macchinari ed attrezzature professionali e prodotti ecosostenibili;
  • la disinfestazione da topi, termiti del legno, acari e scarafaggi grazie ai professionisti delle nostre aziende partner;
  • l’assicurazione contro i danni provocati da movimenti indesiderati durante il trasporto,

Chiamaci, compila il form o mandaci una email per avere un preventivo personalizzato e senza impegno. Siamo a tua disposizione per effettuare il tuo trasloco nazionale o internazionale seguendo quello che sono le tue esigenze.