trasloco con pioggiaIl trasloco con pioggia può essere una bella gatta da pelare quando ci si trova di fronte a questa condizione atmosferica. Infatti, è più semplice traslocare durante la bella stagione ma un giorno di pioggia, anche improvvisa, può sempre capitare.

Per evitare di avere problemi durante un trasloco sotto la pioggia può essere utile controllare le previsioni meteo per pianificare il giorno del trasloco, evitando di farlo in un giorno in cui è previsto maltempo, altrimenti se le condizioni meteo portano ad un trasloco uggioso può essere utile:

  • scegliere scatole di cartone di alta qualità, cercando di proteggere il contenuto con pluriball, la struttura a doppia onda e coperte per ridurre al minimo la possibilità di danno per gli oggetti fragili contenuti al loro interno;
  • imballare bene le scatole e gli arredi ed avvolgere entrambi con teli di plastica o altri materiali e coperture impermeabili per evitare che si bagnino con la giusta protezione;
  • assicurati di avere una giacca impermeabile e delle scarpe e guanti antiscivolo per svolgere tutte le operazioni per affrontate un trasloco con la pioggia o agenti atmosferici avversi;
  • utilizzare asciugamani e tappetini per evitare che i pavimenti di casa siano scivolosi e sporcati da fango e detriti.

Eseguire un trasloco in situazioni meteorologiche avverse porta a delle difficoltà extra rispetto ad uno in condizioni di asciutto, ma la nostra ditta di traslochi affronta trasferimenti anche quando le previsioni del tempo sono negative.

Il trasloco con pioggia: coprire le scatole con la plastica e gli imballaggi

Fare un trasloco quando piove non è semplice e bisogna prendere le giuste contromisure per evitare di bagnare i propri beni quando c’è pioggia in arrivo nel giorno del trasferimento.

Come ogni trasloco, è consigliabile imballare bene gli oggetti da trasportare con un nastro adesivo resistente che eviti che le scatole si aprano durante il trasporto.

Se c’è pioggia in arrivo il giorno del trasloco serve coprire le scatole con la plastica per non permettere al contenuto di bagnarsi e rovinarsi durante il trasloco.

Proteggere l’intera scatola ed il suo contenuto scegliendo gli imballaggi giusti resistenti all’acqua e che diano protezione contro l’umidità è il modo migliore per evitare di causare danni ai tuoi beni, oltre al pluriball ed altre coperture per proteggere gli oggetti delicati.

Affrontare un trasloco sotto la pioggia: altri consigli utili

come fare un trasloco quando pioveIl giorno di pioggia è un’eventualità calcolabile e si può monitorare insieme all’azienda di traslochi in anticipo cosa fare quando le previsioni non sono positive.

Infatti, l’azienda di traslochi quando già sai che c’è pioggia il giorno del trasferimento può decidere di cambiare i programmi oppure di organizzare l’intero processo di trasloco in queste condizioni, rendendolo sicuro ed efficiente.

Con un trasloco bagnato dalla pioggia i rischi aumentano, ma le ditte di trasloco specializzate come la nostra sanno come muoversi in queste condizioni.

I nostri traslocatori utilizzano materiali protettivi ed attrezzature adeguate per minimizzare il rischio di incidenti anche quando ci sono dei mobili impegnativi da trasportare o altri oggetti pesante in condizioni di pioggia battente o torrenziale.

Fare un trasloco quando piove o con il maltempo

Quando arriva il giorno del trasferimento serve tenere conto delle previsioni del tempo per evitare che la pioggia possa rendere difficoltoso il trasloco casa. Per farlo puoi:

  • preparare il trasloco qualche giorno prima, scegliendo le cose da tenere e quelle da buttare via;
  • chiudere le utenze della vecchia casa e aprire quelle nella nuova per poter abitare la nuova dimora a trasloco avvenuto;
  • avvisare il portiere, l’amministratore di condominio ed i vicini sul giorno in cui avverrà il trasloco
  • acquistare scatole di buona qualità e resistenti per evitare che esse si rompano e danneggino il contenuto.

Inoltre, assicurati che le scatole siano imballate correttamente, gli oggetti al loro interno siano stabili ed etichettale per contenuto e stanza di destinazione per risparmiare tempo.

Il trasloco con pioggia o in condizioni meteo avverse per la nostra ditta non è un problema

trasloco sotto la pioggiaEseguire un trasloco non è semplice e con la pioggia le operazioni che sono pericolose già normalmente possono esserlo ancora di più.

Il trasloco può essere più facile se ti affidi alla nostra ditta. Chiamaci per effettuare il tuo trasloco in modo sicuro e semplificheremo le operazioni di trasferimento anche in condizioni di pioggia. 

La nostra ditta è attrezzata adeguatamente per svolgere un trasloco in ogni condizione meteorologica, effettuando le operazioni di carico e scarico dei tuoi beni, che puoi temporaneamente affidare al nostro deposito mobili, con mezzi e veicoli adeguati alle tue esigenze.

Contattaci per avere un preventivo gratuito e senza impegno e conoscere i costi del tuo trasloco e servizi che possono esserti utili come lo sgombero dei locali, lo smaltimento dei rifiuti, la pulizia della casa, la disinfestazione da animali infestanti ed il green parking.