Al momento stai visualizzando Trasloco Italia Australia

Trasloco Italia Australia

Per quanto concerne un trasloco dall’Italia all’Australia, non è solo importante farvi un’idea di quello che effettivamente avete bisogno di portare con voi, ma sarà anche necessario seguire e tenere presente le rigide regole australiane. Infatti nella cernita di quello che dovrà essere portato via in Australia, dovete tenere presente anche quali sono le direttive australiane in merito all’ingresso di determinati oggetti nel paese.

Trasloco in Australia: divieti

Trasloco In AustraliaL’Australia ha dei divieti molto rigidi per quanto riguarda l’importazione di oggetti in legno ma anche i semi, bulbi di piante e prodotti alimentari di vario genere. Oltre a impedirvi di superare la dogana, l’Australia potrebbe anche sanzionarvi pesantemente con una multa a vostro carico.

Per evitare cose di questo tipo durante un trasloco Italia Australia, sarà opportuno farsi aiutare da esperti del settore e quindi riuscire a evitare qualunque tipo di multa.

Di certo, il clima australiano è molto diverso da quello italiano e al di là di quelle che possono essere le differenze, di fatto, il consiglio è sempre quello di portare con voi nel trasloco, solo lo stretto necessario. Poi con l’inizio di una nuova vita nella terra dei canguri, potete sempre avere l’opportunità di ricominciare daccapo e cercare sul posto ciò che vi serve.

Traslocare In Australia: come regolarsi

Sul sito governativo australiano, sono presenti tuttTraslocare In Australiae le informazioni per coloro che, una volta ottenuto il visto per studiare oppure lavorare in Australia, devono trasferirsi in questa nuova terra.

In una specifica sezione sarà possibile trovare un elenco ben preciso e dettagliato di tutto quello che è possibile portare e quello che invece viene limitato o considerato come vietato dalle autorità locali.

Anche molti degli oggetti che sono considerati permessi in realtà, sono sottoposti a stretta sorveglianza e controllo da parte delle autorità doganali e, qualora dovessero esserci dei problemi, l’Australia si riserva sempre l’opportunità di non far entrare il materiale nel proprio paese.

Questo potrebbe essere un problema che bisogna prevenire sul nascere e su cui potrà darvi una mano la ditta di trasporti specializzata nel settore. Prima di prendere la decisione in merito all’impresa che dovrà effettuare questo trasferimento, è opportuno chiedere tutte le informazioni in merito e soprattutto cercare di capire se saranno anche in grado di aiutarvi e consigliarvi in questo senso.

Vedi anche  Quanto costa un trasloco a Torino?